FW 2023-24 Dandelaion e Marea Collection Magmalab

No Ordinary Jewels" è il tratto distintivo dei monili creati da MagmaLaB, laboratorio artigiano di Bologna che progetta e realizza gioielli contemporanei partendo dalla trasformazione, interamente a mano, di plastiche di recupero. 

Le creazioni MagmaLaB si rivolgono a un pubblico che ama il design ricercato e innovativo. Un pubblico che è anche attento e consapevole quando sceglie di acquistare marchi che producono bellezza, riducendo al minimo gli sprechi e nel rispetto dell’ambiente.

Il Catalogo AI 23/24 presenta alcuni nuovi modelli, dai quali emergono distintamente i caratteri e le ispirazioni cui attingono le due artiste fondatrici del laboratorio (Gaia Guarnieri e Caterina Martinelli):

“MAREA” e “DANDELION” (collane e orecchini) dai tratti delicati e romantici, sono realizzati disegnando a mano su ogni elemento. Si rifanno alle suggestioni del mare e dei campi fioriti.

“HIPSO” (collana e orecchini) espressione di volumi morbidi e sinuosi ottenuti modellando a mano elementi a spirale che conferiscono leggerezza ma, contemporaneamente, carattere e sensualità.