Maiuguali

Le doti creative di Claudia la accompagnano sin da quando era bambina; ha sempre dedicato molto tempo a realizzare qualsiasi cosa le passasse per la testa, ma soprattutto per le mani.
La vita dell’artigiano non è però semplice e così, anche per accontentare i suoi genitori, coltiva solo come hobby la sua passione per l’artigianato e il lavoro manuale, frequentando corsi, tra cui restauro di mobili d’epoca, corsi di cucito e falegnameria.

Dopo molti anni di carriera in ambito amministrativo, e nonostante le molte soddisfazioni lavorative, decide di seguire quel sogno nel cassetto, chiuso ormai da tempo ed ascoltare la sua vera anima creativa.

Forte della sua passione e delle sue potenzialità, si licenzia e si dedica al 100 % alla costruzione di ciò che ha sempre desiderato.

Nel 2013, apre, nel centro storico di Genova, in appena 13mq di locale, Maiuguali.


Tra le mura del piccolo negozio Claudia crea totalmente da sola tutti gli accessori: collane, anelli, orecchini attraverso un mix eterogeneo di materiali, scelti in base all’ispirazione del momento.

Lavora incessantemente e continua a studiare per migliorarsi; mentre porta avanti la sua attività, si iscrive anche alla Scuola Orafa Ambrosiana, che le ha permesso di apprendere l’uso di alcuni degli strumenti tipici della forgiatura dei metalli.

Uno degli ultimi materiali che ha iniziato a trattare è la pelle; dagli scarti della lavorazione industriale, ricava dei petali colorati con i quali compone le sue Collane Petalose.

 Maiuguali personalizza il proprio accessorio e le possibilità sono infinite!
Dato che i veri protagonisti sono i materiali, presenti in tantissime tonalità, i loro differenti accostamenti creano ogni volta un pezzo unico.